Copia di FLAYER stampa definitivo  29.12

RA.I.D FESTIVALS

rassegna interregionale danza

 

RAIDFESTIVALS

promozione, connessione, ricerca, formazione

Nasce con l'idea di creare un significativo appuntamento intorno alla danza contemporanea e di ricerca, in strettissima relazione tra città che l'ospita e progettualità artistica, contribuendo a stimolare attraverso un network nuove idee e a offrire esperienze diverse, con una grande attenzione a creare nuove fasce di pubblico

IMG_9974.jpg

ATTIVITÀ

ELFU9590.jpg

FESTIVAL

diversi appuntamenti nel corso dell'anno

Gli appuntamenti del festival ormai da diversi anni si realizzano in varie provincie della Regione. Dedichiamo molta energia nella programmazione del nostro progetto e non essendo un'impresa facile crediamo nella cooperazione. E' per questo che cerchiamo la collaborazione di Enti Locali, Teatri, Rassegne e Festival, realtà territoriali di settore.

Art Gallery

NETWORK

facilitare i contatti della comunità

Ad oggi in rete ci sono stati festivals e compagnie della Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzi, Campania, Sicilia, Sardegna e per l’estero Armenia, Giappone, Vietnam, Corea del Sud, Grecia, Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Bosnia, Albania, Messico.
Inoltre, il nostro progetto crea un’interazione tra le compagnie del network, le compagnie emergenti, nonché le diverse scuole di danza del territorio. Nel corso delle diverse edizioni Ra.I.D. ha collaborato con il Circuito Campano della Danza, con il Teatro Pubblico Campano, con le rassegne Corto in Danza, Incontri e con diverse altre realtà del territorio nazionale.

thethree.jpg

SOSTEGNO AI GIOVANI

un aiuto concreto

Le diverse proposte del programma annuale offrono sempre una variegata selezione di giovani autori indipendenti che possono così presentare le loro proposte all'interno di una vetrina privilegiata. Il focus nella selezione dei progetti è quello dell'innovazione e della contemporaneità dei contenuti.

centrosociale.jpg

RESIDENZE

passo dopo passo

RE.CO Residenze Coreografiche è un progetto all'interno di Ra.I.D. Con questa iniziativa vogliamo dare una mano ai giovani autori sostenendoli nell'individuare e  sfruttare il loro potenziale creativo, con un aiuto concreto attraverso una residenza coreografica e un'attività di coaching con professionisti del settore.

prove-Susanne-Linke-DSC_1143.jpg

FORMAZIONE

dai danzatori al pubblico

Tenendo sempre presente la nostra missione, cerchiamo continuamente nuove strategie per vincere le sfide più importanti come quella di offrire un ventaglio di workshops e seminari a studenti e professionisti e implementare la presenza di pubblico agli spettacoli attraverso interventi mirati nei teatri, nelle scuole, nelle piazze e in ogni spazio non convenzionale, facilitando anche l'incontro tra autori e audience.

GenderQueer.jpg

PROMOZIONE

Ci mettiamo il massimo impegno

Ra.I.D. si dedica con energia a ogni causa che sostiene. Alle diverse attività della rassegna si aggiungono la presentazione di mostre di pittura, di foto, di video, di pubblicazioni editoriali. Riteniamo che la multidisciplinarietà che ci caratterizza possa contribuire maggiormente alla diffusione di un’arte considerata ancora troppo “elitaria”.

"Valorizzazione e promozione della danza contemporanea autoriale"

Eventi in programma

  • Ra.I.D. Festival Talk About edizione digitale
    ven 20 nov
    Raid Festival Talk About
    20 nov 2020, 18:40
    Raid Festival Talk About
    La danza al tempo del covid con ospiti nazionali ed internazionali in diretta streaming. 20 - 27 novembre - 4 - 6 dicembre a partire dalle 18.30. Talk condotto da Luigi Aruta - Borderlinedanza
    Condividi
  • Ra.I.D. Festival Talk About edizione digitale 20/27 novembre
    20 nov 2020, 18:40 – 27 nov 2020, 20:00
    Raid festival Talk About
    Condividi
  • Ra.I.D. Off Incursioni in Irpinia
    sab 31 ott
    Teatro d'Europa
    31 ott 2020, 20:30 – 14 nov 2020, 22:40
    Teatro d'Europa, Via Valle, 18, 83020 Cesinali AV, Italia
    Nuova interessante collaborazione con il Teatro d'Europa per questi 2 appuntamenti di danza contemporanea in Campania
    Condividi
  • Ra.I.D. in città
    ven 25 set
    Auditorium Centro Sociale Salerno
    25 set 2020, 20:30 – 27 set 2020, 22:30
    Auditorium Centro Sociale Salerno, Via Guido Vestuti, 84133 Salerno SA, Italia
    Da non perdere quest'appuntamento con la danza d'autore nella città di Salerno. 3 giorni 12 compagnie da diverse regioni italiane tra Auditorium del Centro Sociale e l'Arena del Mare.
    Condividi
  • Ra.I.D. Moving
    lun 03 ago
    Complesso Monumentale Santa Chiara
    03 ago 2020, 20:40 – 06 set 2020, 21:30
    Complesso Monumentale Santa Chiara, Via Regina Margherita, 3, 83029 Solofra AV, Italia
    Per il 4° anno consecutivo la Città di Solofra (AVA) ospita, grazie all'Amministrazione Comunale e in collaborazione con Artedanza Project, la nuova edizione di Raid Moving con compagnie campane e lombarde
    Condividi

CONTATTA RA.I.D. FESTIVAL

  • Facebook