Antonio Formisano
Borderline Danza

 

10 Settembre 2021

20:45

Chiostro di S. Chiara
Via Regina Margherita, 83029 Solofra AV

Al confine tra benessere e malessere derivato dall'uso dei videogames, DependEsports racconta il fascino oscuro della realtà virtuale e della dipendenza che può generare.

_MG_8094.jpg

DEPENDESPORTS

DependEsports è un progetto coreografico che nasce dalla necessità di raccontare uno spaccato esperienziale dell’autore: la dipendenza da videogames.

La volontà è proporre una visione della dimensione virtuale, in particolare quella degli e-sports, gli sport elettronici altamente competitivi, realtà considerata da nerd o accompagnata da pregiudizi spesso negativi nella visione massmediatica.

Generatori di tendenze patologiche negli adolescenti, gli e-sports sono un fenomeno in espansione mondiale di grande impatto sociale, dalle potenzialità ancora del tutto inesplorate. Dunque, nulla esclude che possano essere uno strumento utile alla socializzazione tra le persone.

Sostegno alla creazione: Borderline Danza / Ra.I.D Festivals Residenza / Periferie Artistiche Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio / NEXUS Artisti in Residenza Regione Campania 

 

Crediti
di e con Antonio Formisano
Assistente alla creazione Luigi Aruta
produzione Borderline Danza