WOMAN MADE PROJECT

Emma Cianchi | Artgarage
Claudio Malangone |
Borderlinedanza

20:30

Chiostro di S. Chiara
via Regina Margherita, 83029 Solofra AV

WOMAN MADE è un progetto internazionale dedicato all’indagine degli stereotipi maschili e femminili che, in costante trasformazione, definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali.

Finanziato come progetto speciale dal Ministero della Cultura Italiano, WOMAN MADE è un progetto di valorizzazione, diffusione e implementazione della produzione coreografica femminile internazionale in collaborazione con alcuni importanti teatri e centri culturali in Europa e oltre.

Pinkor-Blue5.JPG
2 Settembre
2022
Pink or Blue

Pink or blue è il titolo/contenitore del progetto coreografico afferente a Woman Made dove viene affrontato il tema dello stereotipo di genere, con lucidità e ambiguità attraversando significati e sensazioni e cercando di mettere in discussione ciò che si prova e le certezze di chi osserva. Partendo dalla necessità di esplorare, verificare e mettere in pratica nuovi modi di composizione e del mettere in scena, il coreografo, il sound designer e la danzatrice daranno vita ad una dialettica drammaturgica che dia senso e significato all'azione.

 

 

 

PINK OR BLUE

regia e coreografia Claudio Malangone
autrice e intreprete Adriana Cristiano

musiche orginali e sound design Alessandro Capasso

Illa He

Dal latino il binomio lei/lui. Tale binomio nell'immaginario è sempre in contrapposizione, ma tra la sensualità e la forza e tra la delicatezza del gesto e la potenza del movimento Emma Cianchi prosegue la sua indagine narrativa sul tema di genere. I due elementi, i macro-universi del femminile e del maschile, trovano nel corpo dell’interprete Marianna Moccia un'analisi spin-off che trae spunto dagli archetipi antichi e moderni per poi manifestarsi naturalmente nell'universo contemporaneo. Da una fragile forza e con un'energia in crescendo, l'interprete usa il proprio corpo per personificare una duplice versione di se stessa, continuamente disattesa.

ILLA HE 

di Emma Cianchi

con Marianna Moccia